domenica 7 giugno 2020

Step #22 SERIE TV

Una camminata in montagna


Episodio 1-"I preparativi"
Sono le undici di sera e Marco continua a rigirarsi nel letto. Decide così di ricontrollare ancora una volta lo zaino per non rischiare di dimenticare qualcosa. "Bottiglia presa, merendine energetiche prese, panini presi, kway....". Controlla così ancora di aver impostato la sveglia e poi cerca di addormentarsi, non ricordandosi l'ultima volta che ha dovuto imporsi di addormentarsi e mettere da parte ogni pensiero.

Episodio 2- "Un ambientalista come compagna"
"Driin", sono le cinque del mattino. Marco si precipita a fare colazione, ultimi preparativi e poi mette in moto l'auto. Quando arriva davanti a casa di Clara, lei è già lì raggiante ad aspettarlo. Per Marco questa non sarà solo una camminata in montagna, ma sarà anche il luogo della prima uscita con la bellissima Clara, studentessa di biologia e amante della natura.
Immagine dei Laghi Blu
In macchina Clara non fa che continuare a raccontare a Marco le curiosità delle valli che gli aspettano: "Sai il dislivello è di circa 800 metri da Chianale (1800 metri di altitudine) e l'itinerario che percorreremo è colmo di laghi suggestivi tra cui i laghi Bes, il lago Nero, il lago Blu...". Marco continua ad annuire nonostante preferirebbe parlare di altro. Arrivati a Chianale Marco e Clara si mettono gli scarponi e Clara va a riempire la borraccia da una fontana. Quando nota che Marco si è portato una bottiglia di plastica inizia con una contestazione da ambientalista quale è "Lo sai che di recente la plastica è stata definita il vero mostro del mare e che in mare la plastica finisce in giganteschi accumuli di spazzatura che formano dei veri e propri vortici...!!". Marco si scusa così un po' scocciato e pensa al suo "pranzo al sacco" anche poco sostenibile. Iniziano così la camminata e Clara si ferma ogni volte a raccogliere fazzoletti, cartacce abbandonati lungo il sentiero rendendo così la camminata ancora più faticosa. Marco nel frattempo continua a non capire l'amore per la natura di Clara che la porta a tanti sforzi.
Arrivati a destinazione, i due ragazzi consumano il pranzo circondati da un paesaggio che premia tutti i loro sforzi. Davanti a questa bellezza i ragazzi si rilassano e passano così un bel pomeriggio.

Episodio 3-"Un cambio di prospettiva"
E' ormai passato un giorno dalla gita in montagna, ma a Marco non è ancora passato quel leggero dolore ai muscoli delle gambe dovuto a quella faticosa camminata. Ripensa così a quel magnifico paesaggio che li ha fatti innamorare della montagna e li ha così predisposti ad una serena chiacchierata. Marco comprende così gli sforzi di Clara verso la tutela del paesaggio così necessari verso tanta bellezza paesaggistica.

Step #25 DIALOGO FINALE

Dialogo finale sulla tutela del paesaggio da un punto di vista sociale, etico ed utopico Beatrice : Amo venir al mare, immergermi nell...